Nuovo punto vendita Minacciolo a Salerno



Minacciolo da ora è presente anche nella provincia di Salerno ed espone la nuova collezione Minà nel rinnovato negozio “Idà-Interni d’autore”.

Dopo importanti lavori di ristrutturazione, il prestigioso negozio di arredo casa, apre i battenti di un nuovo spazio espositivo a Salerno, in Via S. Giovanni Bosco 22. Si tratta di un concept innovativo che vuole andare al di là del classico showroom di arredamento.

Uno spazio creato per accogliere il cliente come all’interno di una casa, dove tutto è pensato per diventare fonte di ispirazione per arredare il total living dei propri ambienti domestici.Una perfetta combinazione tra ogni esigenza e quanto di meglio il Made in Italy possa offrire; Minacciolo è infatti presente con le nuove proposte della linea Minà e Objects.

Con le sue forme evocative ed i dettagli caratterizzanti la cucina Minà si adatta ad ogni ambiente, dal più tradizionale al moderno. Senza limiti di dimensione e componibilità, può essere inserita in ogni tipo di spazio: dall’open space di un loft, al piccolo appartamento di città, come dimostra la versione a parete esposta in negozio.

La capacità di dialogo con ambienti e stili differenti è dimostrata anche dalla straordinaria Tinozza della linea Objects, un oggetto unico nel suo genere, che attinge la sua forma dal passato ma con un’immagine tutta nuova. Disponibile in tre versioni: lavello, cottura e piano di lavoro, questo oggetto di design ben si presta ad arricchire con stile i vostri ambienti.

Come del resto il lampadario Pots, la soluzione perfetta per coloro che sono pronti ad essere illuminati da una simpatica composizione di pentole sospese ; l’ideale per evocare l’allegria necessaria in cucina.
Da "Idà- Interni d’autore" sarai accompagnato nella scelta dei tuoi arredi, ed uno staff altamente qualificato sarà disponibile per guidarti nella progettazione dei tuoi ambienti.

“Idà-Interni d’Autore” Via S. Giovanni Bosco 22, 84100 Salerno, tel.: 089 2574063, e-mail: info@idainterni.com

Minacciolo scelta per l’ottava edizione del "Triennale Design Museum"



In occasione dell’ottava edizione del Triennale Design Museum, che si terrà a Milano in concomitanza di Expo Milano 2015, sono stati scelti due elementi firmati Minacciolo: la cucina Mini Minà e la cappa Mammut.

Un riconoscimento prestigioso per l’azienda trevigiana, raggiunto non per caso ma attraverso un lavoro costante e scrupoloso che da più di quarant’anni contraddistingue la produzione di Minacciolo.

I complementi d’arredo andranno ad arricchire la selezione delle opere a cura di Germano Celant e messa in scena da Italo Rota, proposta per “Cucina & Ultracorpi”.

L’edizione del Museo s’ispira sin dal titolo al libro di fantascienza "L’invasione degli Ultracorpi" e all’omonimo film, che si sono imposti come opere di rottura e cambiamento nell’immaginario collettivo. Gli alieni da “invasori” divengono “cospiratori” capaci di confondersi e insinuarsi fra gli abitanti della terra con l’obiettivo di prendere il sopravvento.
Analogamente, “Cucina & Ultracorpi” vuole raccontare la lenta quanto inesorabile trasformazione degli utensili da cucina in macchine e automi. Un’armata “di invasori” che con l’avvento dell’industrializzazione è arrivata a sostituire molte pratiche del cucinare.

L’intento è di tracciare l’evoluzione in Italia di cucine ed elettrodomestici, dalle prime documentazioni fino al 2015.

 L’edizione del Triennale Design Museum ( viale Alemagna 6, Milano) aprirà al pubblico a partire dal 9 aprile 2015 e resterà aperta fino al 21 febbraio 2016.
-
At the eighth edition of the Triennale Design Museum, which will take place in Milan to coincide with Expo Milano 2015, have been selected two products by Minacciolo: the Mini Minà kitchen and the Mammut extractor hood.
 
For the company, based in the province of Treviso, it is a prestigious acknowledgement achieved not by chance but thanks to constant painstaking work that has characterised Minacciolo products for forty years.

Furnishing accessories will enrich the artwork selection curated by the art historian Germano Celant and put on by the architect Italo Rota, proposed for “Kitchen & Invaders”.  The eighth exhibition at the Museum is inspired by the title of a science-fiction novel The Body Snatchers and by a film of the same name; both considered works that brought about discontinuity and change in the collective imagination.

In the plot, the aliens transform from “invaders” into “conspirators”, who covertly mingle with and insinuate themselves among the inhabitants of the Earth, with the intention of gaining the upper hand. Similarly, “Kitchen & Invaders” tells of the gradual yet inexorable transformation of kitchen utensils into machines and robots. Since the advent of industrialisation, an army of “invaders” has arrived to replace many activities in the kitchen.

The aim of the exhibition is to retrace the evolution of kitchens and household appliances in Italy, from the first documented objects up to 2015.

The Triennale Design Museum edition (Viale Alemagra, 6 – Milano), will open to the public from 9 April 2015 and will stay open until 21 February 2016.

Minacciolo espone English Mood da “Euromobili” a Bettolle (SI)



Minacciolo espone la sua collezione English Mood in un nuovo allestimento dal rivenditore “Euromobili” a Bettolle, in provincia di Siena.

Nell’ampio showroom potrete toccare con mano la qualità di una cucina Minacciolo ed il personale sarà a vostra disposizione per ogni tipo di informazione. Rivolgendovi ad “Euromobili” sarete accompagnati nella creazione degli ambienti, da quando sono ancora una bozza su un pezzo di carta fino al momento di stringere l'ultima vite.

Un know how di oltre 40 anni al vostro servizio, per pianificare il design dell'abitazione in modo completo. Minacciolo regala una ventata di novità ad English Mood, confermando ancora una volta il suo costante impegno per mantenere sempre attuale la collezione.
Inedite colorazioni, dalle tinte fresche ed eleganti, contribuiscono ad ottenere un ambiente più giovane e metropolitano. Leziosa e accattivante, con un occhio di riguardo allo stile: una cucina di grande personalità, in raffinato Grigio Perla che si accompagna alla caratteristica isola centrale color Prugna.

Gli echi del passato ispirano il design, ma lo spazio è organizzato per soddisfare le esigenze della vita moderna: dalle dispense estraibili ai cassetti a vista, tutto è in funzione di una comoda praticità.
Il grande lavello in cemento a doppia vasca è sormontato da un comodo trabattello utile per appendere gli attrezzi da cucina. La maestosa cappa Windsor è protagonista della composizione a parete, caratterizzata da un grande blocco cottura dotato di forno e fuochi.
La cucina ritrova la sua essenza più autentica e genuina, un linguaggio senza tempo che si esprime con l’inconfondibile stile country chic di English Mood.

“Euromobili S.r.l.” Via G. Di Vittorio 56, Bettolle Sinalunga, (SI) – tel. 0577 624777 – info@euromobilidesign.it

Nuovo punto vendita Minacciolo a Cesano Maderno (MB)



Minacciolo è ora presente anche a Cesano Maderno in provincia di Monza e Brianza, nel punto vendita “Gallery09”, uno spazio già conosciuto come punto di riferimento per la progettazione di interni, con i migliori brand del setttore.

“Gallery09” nasce dalla passione per l’arredo, il design e l’arte di Deborah e Michele; passione che vogliono condividere con tutti coloro che vorranno appoggiarsi al negozio per arredare la propria casa o semplicemente godere di una delle mostre ospitate in showroom. “Gallery09” è incubatrice di creatività e qualità, nella location aggiornata potrete trovare infatti le nuove collezioni Minà e Naural Skin di Minacciolo.
In Minà tradizione ed innovazione si uniscono: le evocative forme ed i dettagli che richiamano il passato sono accompagnate da innovativi materiali come il Fenix, utilizzato per il piano di lavoro. La combinazione di colori neutri quali il grigio ed il bianco, che caratterizzano la cucina ad isola Minà in versione Home, si accostano armoniosamente alla nuova finitura in rovere delle colonne Natural Skin, complete di tutti gli elettrodomestici a supporto della cucina.

Un ambiente industial style adatto anche agli ambienti più moderni; venite a scoprirlo da “Gallery09” dove, grazie alla presenza in showroom di personale competente, verrete accompagnati in tutte le fasi, dalla consulenza alla progettazione personalizzata.

“Gallery09” via Cesare Battisti 41, 20811 Cesano Maderno, Monza e Brianza – Tel.: 0362 546917 – E-mail: gallery09@libero.it

Grande successo all'inaugurazione di “Pezzini” a Morbegno (So)



Grande successo da “Pezzini” in occasione della festa per i primi cinquant’anni di attività, in una sede da togliere il fiato: ben 4.800 metri quadrati di nuova esposizione!

Lo storico negozio di Morbegno (So) ha inaugurato i nuovi spazi con due ospiti d’eccezione: la conduttrice Antonella Clerici e l’affascinante attore Riccardo Sardonè.
La popolare presentatrice ha animato un evento che si è sviluppato sull’intrattenimento per i bambini, sulle degustazioni, sulla musica e sullo show cooking. Veramente elevata l’affluenza, e la partecipazione da parte del pubblico, che si è dilettato nel lounge bar con esclusivi cocktail ed i barman freestyle, il tutto accompagnato da un rinomato happy hour.

Minacciolo per l’evento ha presentato le nuove collezioni Minà e Naural Skin con un allestimento di grande impatto. Il pubblico ha apprezzato i prodotti unici ed il carattere forte delle nuove proposte: le Tinozze, il pannello Wall-Play ed i caratteristici lampadari Satellite e Pots vanno a completare un ambiente dominato da una grande isola Minà ed una zona Natural Skin composta da basi, pensili e colonne a parete.

Da Pezzini potete toccare con mano la grande qualità dei prodotti Minacciolo, ed immergervi in un ambiente dal forte impatto emotivo, per una cucina che non ha eguali.

"Pezzini S.p.a." - Viale Stelvio 300, Morbegno (So) - tel.: 0342 604111 - e-mail: Pezzini@pezzini.it